|
F.A.Q.
|
|
|
Cos'è MMS - Multimedia Mailing Service? MMS è il servizio integrato gestito in outsourcing per la distribuzione documentale multicanale. [INDICE]
Cosa posso spedire con il servizio MMS? Qualsiasi tipologia di documento con frequenza periodica, dalle fatture agli estratti conto; dalle comunicazioni promozionali ai solleciti. [INDICE]
Cosa si intende per "multicanale"? MMS offre la possibilità di scegliere tra i canali disponibili per il delivery dei documenti previsti nella formula singola o nella formula combinata per soddisfare al meglio le esigenze dei vostri Clienti e per raggiungere i vostri obiettivi. [INDICE]
Quali sono ad oggi i canali disponibili? Sefin ha previsto il canale tradizionale - ovvero l'invio sotto forma cartacea della documentazione usufruendo del servizio DPF di realizzazione, stampa, imbustamento e postalizzazione; il canale FAX previsto per specifiche esigenze di anticipazione; il canale WEB che risolve esigenze in termini di timing e organizzazione consentendo un notevole risparmio. [INDICE]
Sono previsti ulteriori canali di trasmissione? MMS prevede la possibilità di sviluppare ulteriori canali su richiesta e per particolari esigenze. [INDICE]
La posta elettronica non è stata menzionata tra i canali disponibili. Esiste un motivo particolare? Sì.
Riteniamo che la soluzione basata su piattaforma Web raggiunga e arricchisca
le funzionalità tipiche della posta elettronica quale sistema
di distribuzione. Real time delivery, costi azzerati di invio con in
aggiunta un sistema di archiviazione digitale automatica dei documenti
spediti. Inoltre, i normali sistemi di posta elettronica non forniscono
informazioni sull'utilizzo da parte del destinatario del documento ricevuto.
MMS via Web prevede la lettura di alcune informazioni importanti circa
il ricevimento, l'apertura e la lettura del documento spedito. [INDICE]
C'è qualche limitazione all'utilizzo dell'MMS? Nessuna limitazione, per l'utilizzo strategico del canale Web basta un semplice browser. [INDICE]
Che tipo di installazioni devo prevedere per il corretto funzionamento del servizio? Nessuna installazione. Il servizio MMS viene gestito completamente in outsourcing, liberando l'organizzazione aziendale da ogni attività di gestione legate al delivery dei documenti e liberando le risorse dedicate da complicate operazioni di routine. [INDICE]
È necessario prevedere dei formati particolari da consegnare a Sefin per consentire il funzionamento di MMS? No. MMS riesce a gestire ogni tipologia di formato. Sefin si occuperà di adattare i formati dei Clienti nel formato standard MMS: spool (AS/400 e Dos USE), formato Postel, formato testo ASCII senza alcun onere da parte del Cliente. [INDICE]
Quali sono le voci di risparmio più evidenti nell'utilizzo di MMS? L'utilizzo
di MMS consente un risparmio sia economico sia organizzativo. [INDICE]
Allegato dettaglio fattura Dove
presente l'allegato fattura, è disponibile una nuova funzione
per il download dell'allegato in formato testo con tracciato record
per l'elaborazioni da parte del cliente. I files hanno un tracciato con colonne di testo a lunghezza fissa. Ogni colonna è separata dal carattere # allo scopo di rendere l'estrazione compatibile con i più diffusi strumenti di office automation. 1. tracciato allegato canone
|